Get a site

La Scatola dei Giochi

Lunedì, Maggio 27, 2019

DOWNLOAD ultimi inserimenti

Follow us on Twitter
Follow us on Twitter

CIVILIZATION: dal videogioco al gioco in scatola

( 0 Votes )

Il nuovo gioco della Fantasy Flight Games sembra seriamente voler portare gli appassionati dei videogiochi gestionali a giocare sui tavoli.

Progettato da Kevin Wilson, Civilization: The Board Game è ispirato alla mitica serie di videogiochi creato da Sid Meier.

I giocatori hanno il compito di guidare una civiltà attraverso i secoli, acquisendo sempre migliori tecnologie e sviluppandosi nei diversi settori sociali, economici, culturali, e militari. Ci sono quattro diverse strade per la vittoria, e ciascuna è piena di insidie e problematiche da affrontare.

Dovrai trovare il posto giusto per fondare il primo insediamento.I giocatori  iniziano con una sola città, una pedina esercito, e uno scout, e da queste "povere"origini dovranno tentare di creare, nel corso dei secoli, la più grande civiltà del mondo. Se all'inizio non riuscirai a cavartela bene anche il tuo sviluppo successivo ne risentirà. Guida il tuo popolo nel migliore dei modi e fai prosperare la tua civiltà. Se ci riuscirai il tuo nome rimarrà nella storia.

In Civilization: The Board Game, 2-4 giocatori assumono il ruolo di leader ciascuno con le proprie abilità. I giocatori potranno esplorare una tavola modulare di gioco, costruire città ed edifici, sfidarsi nelle attività di ricerca e sviluppo tecnologico, attirando verso la propria civiltà personaggi illustri che permetteranno di far crescere la loro cultura. Non importa quale sia il vostro stile di gioco, perchè sarete voi a decidere che tipologia di civiltà porterete avanti nella storia!

I fan del gioco di Sid Meier si ritroveranno in un "luogo" profondamente famigliare in Civilization: The Board Game. Civilization resta infatti fedele ai fondamenti del suo video gioco, ma crea allo stesso tempo un modo nuovo e unico di giocare,il gioco da tavola regala la possibilità di toccare con mano la grandezza della propria civiltà e la difficoltà nel gestirla nel tempo.

Chi non ha familiarità con la serie di videogiochi troverà Civilization: The Board Game un ottimo modo per entrare nel mondo di Civilization. La strategia e le decisioni tattiche in Civilization: The Board Game saranno apprezzate sia dai giocatori appassionati di strategia che di guerra . Inoltre, la possibilità di vincere attraverso la cultura e il progresso tecnologico, fornirà, a coloro che desiderano solo concentrarsi sugli aspetti più umanistici, ugualmente la possibilità di vincere.

 

 

Acquista on line

uplay

Cerca

TRANSLATE

SONDAGGIO

CHE GIOCHI PREFERISCI?

LEGGI